Le streghe della notte
dom 25 gen
|Lecce
di Cristel Caccetta


QUANDO & DOVE
25 gen 2026, 18:30 – 20:00
Lecce, Via di Leuca, 78/C, 73100 Lecce LE, Italia
INFO
Mila è una giovane pilota sovietica che, durante la Seconda Guerra Mondiale, entra a far parte del 588º Reggimento Bombardieri Notturni: un reparto composto interamente da donne, ribattezzato dai tedeschi le streghe della notte.
Attraverso un monologo intenso, Mila ripercorre la sua esperienza nel reggimento: una giovane che con coraggio e disciplina conquista la fiducia delle compagne e dei superiori, fino a diventare vicecomandante.
In scena prende forma il cammino di un’intera generazione di donne che, tra ostilità, fatica, notti di fuoco e voli a bordo di fragili biplani di legno, ha scritto – con fermezza e passione – una pagina dimenticata della storia.
Lo spettacolo unisce la forza del teatro di narrazione a una riflessione più ampia sul coraggio, la memoria e l’identità femminile. La voce di Mila – sola in scena – diventa coro, battito d’ali, rombo di motori e sussurro nella notte.
con Cristel Caccetta
Scritto e diretto da Cristel Caccetta
DURATA | 1h 10'
L'ingresso agli spettacoli è riservato ai tesserati della nostra Associazione.
Per tesserarsi bastano 2 minuti e si può fare la sera dello spettacolo.
Costo Tessera Associativa: 5€ (vale per tutta la stagione teatrale)
Con la nostra tessera hai l'accesso a tutti i nostri eventi e hai diritto a tanti vantaggi, il primo tra tutti: Biglietti ridotti al cinema DB d’Essai di Lecce — valido anche per un accompagnatore non tesserato.
Per questo spettacolo chiediamo un contributo simbolico di 12€ per finanziare le nostre attività associative.
